NUSCO - Nuovo accordo per ridurre le emissioni

Nusco , gruppo attivo nella produzione e vendita di porte per interni e infissi, ha sottoscritto un accordo con Geco Renew Group, per la progettazione, la fornitura e l'installazione di due impianti fotovoltaici. 

L’accordo prevede la fornitura da parte di Geco Renew Group di un impianto di potenza picco 200 kWp e di un impianto di potenza picco 150 kWp a beneficio di Nusco.

L’investimento, del valore di circa 700.000 euro, consentirà di monitorare i consumi e ridurre le emissioni di gas serra derivanti dal processo produttivo della società.

Prosegue, dunque, l’impegno di Nusco in ambito sostenibilità, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi e all’ottimizzazione dei processi produttivi degli impianti. 

Con questo nuovo accordo, Nusco conferma la propria strategia indirizzata a uno sviluppo sostenibile del business. "La riduzione dell’impatto ambientale, l’efficientamento energetico e la ricerca di fonti di energia alternative per alimentare i propri stabilimenti, raffigurano per Nusco i pilastri dello sviluppo sostenibile del business. L’accordo con Geco Renew Group rappresenta una tappa importante che ci consentirà di ottimizzare e rendere più efficaci ed efficienti i processi produttivi, riducendo contestualmente il nostro impatto ambientale. La crescita di Nusco sarà sempre più legata ai principi di sviluppo sostenibile e di efficienza energetica. Il nostro impegno in tal senso ha come fine anche quello di orientare le scelte dei nostri clienti, affinché possano acquistare prodotti che dimostrino sensibilità e attenzione verso l’ambiente." – ha commentato Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco.

www.websim.it