LEMON SISTEMI - Al via il bando PNRR che incentiva il mercato

Siamo nel pieno della fase operativa del bando Parco Agrisolare, l’iniziativa finanziata dal PNRR per realizzare, nel Sud Italia, impianti fotovoltaici nel settore agricolo. Fino al 14 ottobre, infatti, è possibile candidarsi attraverso la procedura online per poi provare ad aggiudicarsi una fetta dei 250 milioni di euro messi a disposizione, sotto forma di contributo a fondo perduto che copre l’80% delle spese ammissibili.

Marco Opipari, analista di Websim Corporate Research, sottolinea che si tratta di uno scenario positivo per Lemon Sistemi. “La società realizza impianti fotovoltaici, perciò i suoi potenziali clienti possono partecipare al bando – commenta l’esperto – In sostanza questi incentivi favoriranno gli investimenti in parchi agrisolari nel Sud Italia e quindi avere un impatto potenzialmente positivo sul mercato a cui si rivolge Lemon Sistemi”.

 

A PROPOSITO DI LEMON SISTEMI

Lemon Sistemi si occupa della progettazione, fornitura e posa di impianti fotovoltaici, termoidraulici e di accumulo, nonché della progettazione di soluzioni per l’efficientamento energetico, rivolgendosi a clienti retail e società medio/piccole industriali e commerciali. Opera attraverso un modello di business completamente integrato e internalizzato (marketing, vendita, progettazione, installazione, collaudo e assistenza post-vendita). Negli ultimi anni, la società ha registrato un alto tasso di crescita che le ha consentito di raggiungere a fine dicembre 2023 un valore della produzione consolidato pari a 16 milioni di euro. 


Giornalista Finanziario