TIP - Opportunità interessanti di investimento in Italia

Fatto

Intervista a Gianni Tamburi su MF: opportunità interessanti per nuove acquisizioni in Italia con una diminuzione del divario valutativo tra le aspettative di multipli tra venditori e compratori.

Questo anche grazie ad uno scenario più normalizzato dei tassi di interesse. Tamburi si aspetta un calo dei tassi ma graduale e inferiore alle attuali aspettative di alcuni operatori.

TIP continua ad essere considerato un partner di preferenza grazie all’approccio di lungo periodo e all’affiancamento al management della società e questo fa si che siano gli stessi imprenditori a contattare TIP. Il mercato finanziario dovrebbe vedere un aumento delle operazioni di quotazione in Italia anche grazie a storie di grande successo come Ferrari per il settore del lusso.

Proseguono le interlocuzioni tra TIP e l’advisor Goldman Sachs per la cessione di Alpitour: l’esito non è al momento ancora definito.

Alcuni operatori interessati pensano che i risultati attuali siano un picco mentre TIP rimane fiduciosa sulle prospettive di crescita futura e non è da escludere che si possa attivare un processo alternativo di IPO del gruppo turistico che è visto continuare a crescere. 

Effetto

I commenti di Gianni Tamburi confermano il posizionamento unico della società nel mondo delle imprese italiane di alta qualità. L’esito della valor…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

Gli Analisti Finanziari di Websim