TESMEC - Cerved conferma il rating solicited “B1.2”

Cerved Rating Agency, agenzia italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie, ha confermato il rating solicited “B1.2” assegnato a Tesmec .

La valutazione, sottolinea la società nella nota, conferma la solvibilità del Gruppo, ed è il risultato di un profondo processo di analisi che, considerando anche il posizionamento di Tesmec nel settore, coniuga rigorosi modelli quantitativi di previsione del rischio di credito con accurate analisi qualitative. 

Il commento del Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni:

“Siamo soddisfatti della conferma della valutazione conseguita da Tesmec che testimonia il continuo sforzo in settori di mercato strategici come quelli dell’Energia e delle Infrastrutture nonché l’impegno nel supportare la transizione energetica. Una conferma, quella di Cerved Rating Agency, che avvalora le scelte intraprese dal Gruppo per contrastare l’attuale complessità del contesto macroeconomico e per supportare la crescita e garantire risultati ancora migliori nei prossimi anni."
 

A PROPOSITO DI TESMEC

Il Gruppo Tesmec è attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi e soluzioni integrate per la costruzione, manutenzione e diagnostica di infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie. 

Nato in Italia nel 1951, il Gruppo Tesmec può contare su più di 900 dipendenti e dispone dei siti produttivi di: Grassobbio (Bergamo), Endine Gaiano (Bergamo), Sirone (Lecco), Monopoli (Bari) e Bitetto (Bari) in Italia, Alvarado negli USA e Durtal in Francia, oltre che di tre unità di ricerca e sviluppo a Fidenza (Parma), Padova e Patrica (Frosinone). 

Il Gruppo è presente commercialmente a livello globale e può contare su una presenza diretta nei diversi continenti, costituita da società estere e uffici commerciali in USA, Sud Africa, Africa occidentale, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Qatar e Cina.

 

www.websim.it 


Giornalista Finanziaria