SIMONE - Nuovo impianto di stampa digitale per arricchire l'offerta

Simone, società attiva nel campo dell'editoria, investe in un nuovo impianto di stampa digitale.  

L'obiettivo è quello di incrementare sensibilmente la capacità produttiva consentendo la pubblicazione di volumi che, a causa delle tirature limitate, attualmente non sono più commercializzati.

Le parole di Luca Misso, presidente di Simone, chiariscono bene questo concetto: "Le pubblicazioni giuridiche e per concorsi richiedono tirature sempre più ridotte ma molto più frequenti: ciò richiede sistemi di stampa digitale avanzati in grado di assecondare questa esigenza. Non solo saremo in grado di ampliare la nostra offerta con prodotti sempre più aggiornati, ma riusciremo a produrre in modo sempre più efficiente e sostenibile, limitando le scorte di magazzino e il rischio di resi”.

Simone, che  investirà 2,5 milioni, ha presentato domanda per ottenere 
le agevolazioni fiscali previste della Zona Economica Speciale (“ZES”) e dal Decreto sulla “Transizione 4.0”. L'importo agevolabile, sia a fini ZES che 4.0, ammonta a 2,3 milioni. Il nuovo impianto sarà finanziato da un’operazione di leasing e sarà completato entro il 15 novembre 2024. 

La ZES è stata istituita nell’ambito degli interventi urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno. Il 4.0 prolunga invece il modello di agevolazione fiscale per l’acquisto di macchinari innovativi e interconnessi: “Abbiamo deciso di cogliere le opportunità offerte oggi dalle norme ZES e 4.0, per proseguire verso il nostro percorso di innovazione digitale sostenibile e sempre più orientata al print on demand", afferma Misso. 

 

A PROPOSITO DI SIMONE

Simone S.p.A., costituita a Napoli nel 2011, è una società attiva nel campo dell’editoria. È a capo dell’omonimo Gruppo che conta al suo interno sei società, Simone S.p.A., Editrice Ardea S.r.l., Dike Giuridica S.r.l., Il Gatto Verde Edizioni S.r.l., Font Cafè S.r.l. e Libri e Professioni S.r.l. e un marchio, Edizione Simone, con oltre cinquant’anni di storia. Oggi la società è un punto di riferimento per tutto il settore dell’editoria italiana, nel quale si contraddistingue per la grande quantità di contenuti ad elevato livello di specializzazione che sviluppa, stampa, pubblica, promuove e vende. Grazie ai suoi marchi è in grado di offrire manuali di studio non soltanto in ambito giuridico ma anche per concorsi pubblici, abilitazioni professionali, esami di ammissione all’università e la didattica nelle scuole, senza dimenticare i libri per bambini.

AZIONI:

Giornalista Finanziaria