RELATECH - Forte crescita dei ricavi ricorrenti nei primi nove mesi

Relatech, Digital Enabler Solution Know-how (DESK) Company, ha chiuso i primo nove mesi dell'anno con ricavi pari a 66,5 milioni di Euro, +73% su base annua. 

Sono i dati appena diffusi dalla società, non sottoposti a revisione contabile

ricavi ricorrenti si attestano a 25,6 milioni circa, +88% su base annua, e sono pari al 38% del totale. 

I ricavi verso l’estero hanno raggiunto i 18,5 milioni circa, corrispondenti al 28% dei ricavi delle vendite  consolidati.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 settembre 2023 è pari a circa 17,5 
milioni, era 14,8 milioni al 30 giugno 2023.

Nel periodo, ci sono stati esborsi monetari di carattere non ricorrente. L'importo di 2,9 milioni è stato destinato ad  operazioni straordinarie e di M&A, 0,3 milioni circa all'acquisto di azioni proprie.

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, dichiara: “Nel proseguire il nostro viaggio di crescita e innovazione, sottolineiamo con orgoglio che, in questa sfida, ciò che ci contraddistingue è la nostra offerta end-to-end, resa possibile dall'integrazione profonda e sinergica delle competenze di tutte le realtà che oggi compongono il nostro Gruppo. La nostra capacità di operare in sinergia, sfruttando l'expertise e gli asset integrati nella nostra piattaforma Replatform, ci consente di rispondere con prontezza e precisione alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Il nostro obiettivo rimane chiaro: non solo rispondere alle sfide del presente, ma anticipare le necessità future, guidando la trasformazione digitale attraverso soluzioni e servizi all'avanguardia. Con una visione olistica e integrata, utilizziamo le sinergie interne per creare valore aggiunto, offrendo ai nostri clienti una partnership solida e completa in ogni fase del loro percorso di digitalizzazione. La nostra determinazione a eccellere in questo contesto, unita all'incessante ricerca di innovazione che in questo momento ci vede investire nelle tecnologie d’avanguardia, tra le altre l’AI generativa, la Cybersecurity, e l’IoT, confermandoci protagonisti nel panorama tecnologico, pronti a tracciare il cammino del domani."

 

A PROPOSITO DI RELATECH

Relatech, Digital Enabler Solution Know-how (DESK) Company, quotata su Euronext Growth Milan dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner  strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in Open Innovation con un'ampia attività 
di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale e cloud-based RePlatform, eroga servizi e sviluppa soluzioni digitali innovative nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Cloud, Cybersecurity, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things.

 


Giornalista Finanziaria