RELATECH - Avvia progetto con leader dell'automazione industriale

Relatech,  Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company, ha vinto un progetto di gara con una primaria società internazionale, leader nel settore dell’automazione industriale.

Il progetto, aggiudicato nel corso del 2023 ed avviato lo scorso ottobre, ha un valore pari a 1,8 milioni di euro su base triennale.

E' prevista la Progettazione, Ingegnerizzazione, Implementazione di applicazioni e Commissioning di sistemi di Automazione Industriale basati sulle piattaforme PLC/DCS e SCADA dei principali vendor di mercato.

In particolare, attraverso ReFAB, la soluzione end to end per la digitalizzazione ed il controllo completo di tutta la catena produttiva, Relatech punta a ridurre  in modo predittivo i fermi macchina. La società metterà a disposizione del cliente anche la sua piattaforma cloud RePlatform.

Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer Relatech, dichiara: “Grazie alla sinergia creata tra le società del Gruppo, al know-how e ad una pluriennale esperienza nel mondo dell’IoT e della smart industry a tutto tondo, possiamo affermare che il mercato dell’industria è da noi presidiato con efficacia e con ottimi risultati. Abbiamo a disposizione asset tecnologi, quali la piattaforma RePlatform, insieme di tecnologie, metodologie e competenze; che ci hanno permesso di aggiudicarci questo importante progetto con un leader internazionale di mercato, con il quale, siamo certi, raggiungeremo importanti traguardi.

 

A PROPOSITO DI RELATECH

Relatech, Digital Enabler Solution Know-how (DESK) Company, quotata su Euronext Growth Milan dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner  strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in Open Innovation con un'ampia attività 
di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale e cloud-based RePlatform, eroga servizi e sviluppa soluzioni digitali innovative nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Cloud, Cybersecurity, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things.


Giornalista Finanziaria