OLIDATA - Websim Corporate avvia copertura con OUTPERFORM, tp a 0,73€

Fatto

Websim Corporate Research ha avviato la copertura sul titolo OLIDATA, con giudizio Outperform (Interessante), e target price pari a 0,73 euro. 

Il prezzo obiettivo assegnato esprime, rispetto a quello corrente (0,613 euro la chiusura di venerdì), un potenziale rialzo del 19% circa.

La visione positiva sul titolo, confortata da risultati 2023 particolarmente positivi, poggia sull’attesa di un ulteriore significativo sviluppo del Gruppo, sia per linee interne, con particolare focus su prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico, che per linee esterne, attraverso selettive acquisizioni per accelerare lo sviluppo in segmenti di mercato strategici e ad alto valore aggiunto, complementari e sinergici alle aree di attività già presidiate. 

Cosa fa Olidata

Olidata traccia con successo i primi passi per proporsi sul mercato come un innovatore nel settore IT, espandendo le proprie tradizionali attività di system integrator verso la consulenza e lo sviluppo di prodotti altamente tecnologici, con focus su Big Data & Analytics, Cyber Security, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT.

Il processo di riorganizzazione societaria in corso contempla la fusione con Sferanet, che ha l'obiettivo di semplificare la struttura del Gruppo, migliorare l'efficienza dei processi aziendali ed aumentare la marginalità. 

Effetto

Risultati 2023 oltre ogni previsione Il Gruppo ha rilasciato ottimi risultati 2023, il fatturato è più che raddoppiato (+107%) rispetto all’anno pr…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

Gli Analisti Finanziari di Websim