NEODECORTECH - Risultati in linea alle nostre attese, Buy confermato

Fatto

I ricavi FY23 sono stati pari a 161,6 milioni di euro ( -17.7% YoY), il confronto su base annua resta penalizzante a causa di un 1H22 che ha registrato volumi record. Su base trimestrale il fatturato risulta in linea con il trimestre precedente, escludendo la divisione energia. I fermi produttivi della centrale elettrica (87 giorni in totale) hanno determinato una perdita di fatturato di circa 10 milioni di euro. L’EBITDA è stato pari a 13,9 milioni di euro (-13.1% YoY) , con una marginalità in leggero aumento, pari all ’8,6% (vs 8,1% FY22). L’utile netto si attesta a Eu2,8mn, ed evidenzia un calo significativo rispetto agli 8,4 milioni di euro del FY22 , è necessario però precisare che quest’ultimo incorporava gli effetti positivi della posta straordinaria MICA per 3,8 milioni di euro. Segnaliamo inoltre un forte miglioramento dell’indebitamento netto , che ha raggiunto i 25,9 milioni di euro (vs Eu30,7mn FY22), dopo aver sostenuto investimenti per 6,5 milioni di euro, grazie all’incasso degli incentivi governativi spettanti per la divisione energetica.

Effetto

BUY confermato, nuovo target price Eu4,50 (da Eu4,16). I risultati comunicati sono sostanzialmente in linea con le nostre attese, ed evidenziano co…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim