ISCC FINTECH - Websim Corporate avvia la copertura con Buy, tp 4 euro

Fatto

Websim Corporate Research ha avviato la copertura sul titolo Iscc Fintech, con giudizio Buy (Molto Interessante) e target price pari a 4 euro. 

Rispetto al prezzo corrente, il target presenta un potenziale rialzo del +30%. 

Cosa fa ISCC Fintech

ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2019, è la società specializzata nel Credit Management del Gruppo Conafi, da cui ha ereditato un’ultratrentennale esperienza nell’erogazione e nel recupero crediti, un database storico completo di informazioni su tutta la clientela servita ed una piattaforma tecnologica che permette di industrializzare sia la fase di selezione e acquisto dei portafogli NPL, sia la loro gestione con procedure stragiudiziali o giudiziali. La specializzazione nel mercato NPL unsecured granulare (con size fino a €30k), consente alla Società di acquistare crediti a meno dell’1% del nominale e trasformarli in alcuni casi in crediti incassabili al 100% tramite pignoramento dello stipendio o della pensione.

La specializzazione di ISCC Fintech su portafogli NPL unsecured granulari, costituiti da crediti con aging anche elevati, acquisiti sul mercato secondario, in grado di generare alti rendimenti, posiziona la Società in un segmento di mercato non coperto dai grandi investitori (Intrum, Amco, Ifis npl, iQera, Fire), ponendola in un contesto competitivo caratterizzato da minori pressioni concorrenziali.

 

Effetto

Le stime  Con il 2023, che si è chiuso con una perdita netta di €3.4mn, ISCC Fintech dovrebbe avere concluso la sua fase di start-up, avendo posto …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim