INTERCOS - The Innovation Trust conclude Abb sul 6,8% del capitale

The Innovation Trust ha ceduto ad investitori istituzionali, tramite accelerated bookbuilding, 6,5 milioni di azioni detenute in Intercos, corrispondenti a circa il 6,8% del capitale della società. 

L'operazione è avvenuta al prezzo di 15,20 euro per azione, il corrispettivo complessivo è stato di 98,8 milioni.

Il regolamento dell’operazione è previsto per il 25 giugno.

Dopo la conclusione dell'offerta, Innovation sarà titolare di una partecipazione pari a 3,2%.

Nel contesto dell’offerta, il socio venditore si è impegnato a non disporre di altre azioni per un periodo di 60 giorni dalla data di regolamento dell’operazione.

 

A PROPOSITO DI INTERCOS

Intercos è un gruppo leader di riferimento a livello globale  che sviluppa, produce e commercializza prodotti cosmetici e per la cura della pelle. Fra i suoi clienti si trovano tutte le principali e emergenti marche nazionali e internazionali. La società opera quindi a livello business-to-business (B2B). 
Il Gruppo è il leader mondiale nel mercato outsourcing dei cosmetici, con una quota di mercato pari al 10% circa, e vanta anche un forte posizionamento nel settore dei prodotti per la cura della pelle, qualificandosi come leader nel mercato occidentale in termini di ricavi. 
La società opera attraverso tre divisioni, specializzate sui diversi segmenti di prodotto (Trucco, Prodotti per la cura della pelle e Capelli & Corpo).