HIGH QUALITY FOOD - Potenziale upside del 94% secondo Websim Corporate

Websim Corporate Research ha confermato su High Quality Food il giudizio 'Buy' (molto interessante), con target price pari a 1,4 euro. Il titolo del gruppo attivo nella produzione e distribuzione di cibo, pertanto, presenta un potenziale upside del 94% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì scorso (0,7 euro). 

Secondo gli analisti, la raccomandazione "ha alla base diversi aspetti", tra cui il progetto di agroindustria a sostegno dell’elevata qualità dei prodotti e la crescita prevista verso hotel e ristoranti (Ho.Re.Ca.), nonché una "marginalità crescente" e una sottovalutazione rispetto ai concorrenti.

Per i prossimi anni, Websim Corporate Research stima che i progetti di espansione a Milano e Londra, il miglioramento della logistica e le aperture di nuovi punti vendita consentiranno di accelerare i ricavi. Partendo da una solida base di partenza, poiché nel 2023 il gruppo è tornato a registrare marginalità ai livelli pre-pandemici.

Come riportato in un precedente articolo, relativo ai risultati del primo semestre 2024, l'analista Francesco Maiocchi ha sottolineato l'importanza di un "un EBITDA margin che cresce di 333 punti base, raggiungendo l’11,4%. Ciò è principalmente attribuibile a una gestione più efficace dei costi, nonché un catalogo prodotti esclusivo, che conferisce all’azienda un elevato potere contrattuale".

A PROPOSITO DI HIGH QUALITY FOOD

l gruppo High Quality Food è attivo dal 2005 nel settore agroindustriale italiano di alta qualità. In particolare, produce e distribuisce articoli alimentari con un business model distintivo. Infatti, la società sfrutta un sistema efficiente di integrazione della filiera produttiva che prevede la collaborazione con una rete di società agricole e la fornitura principalmente al canale Ho.Re.Ca. (hotel, ristoranti etc.), sia in Italia che all’estero. Il gruppo offre una varietà di 3.300 prodotti, rendendo tracciabile per il consumatore ogni fase della catena del valore di alcuni articoli tramite tecnologia blockchain. Il gruppo possiede oggi 5 sedi nel mondo: in Italia, a Roma (headquarter), e all’estero a Hong Kong, Londra, Singapore e Ibiza.

 


Giornalista Finanziario