FINANZA.TECH - Italia, le startup Fintech aumentano a doppia cifra

Finanza.Tech , società di consulenza finanziaria focalizzata sulle PMI italiane, ha sottoscritto una partnership con Stantup Service, leader nello start-up di nuovi reseller nel settore dell’energia. I titolo oggi è poco mosso. 

Il 2021 è stato un anno d’oro per il settore Fintech in Italia. Da una parte troviamo le banche, che continuano a perseguire la strada della digitalizzazione, dall’altra i consumatori, che si mostrano sempre più interessati a questi nuovi servizi. 

Nel nostro Paese, l’interesse per il Fintech è evidente anche dagli ultimi dati relativi alle startup tecnologiche. Secondo lo IAG Index, un termometro dell’ecosistema delle aziende emergenti, le startup Fintech nostrane, nel corso del 2021, sono aumentate del 49%. 

Il dato è stato elaborato sulla base del database di Italian Angels for Growth, che include le startup considerate "opportunità di investimento".

La stessa tendenza positiva si riscontra in Europa, dove, fra i 70 nascenti “unicorni”, ossia le startup che hanno raggiunto un miliardo di capitalizzazione, la metà operano in campo Fintech

ww.websim.it