FIERA MILANO - Nuova partnership con INWIT

Fiera Milano  ha annunciato una nuova partnership strategica con INWIT della durata di 15 anni.

L'obiettivo, si legge nel comunicato, è quello di rendere "i poli espositivi di Rho e di Milano una vera Smart City”, potenziando le strutture digitali.

INWIT si occuperà della gestione e dello sviluppo tecnologico delle infrastrutture passive a sostegno delle telecomunicazioni mobili del quartiere fieristico a Rho e dell’Allianz MiCo a Milano. Si tratta di una superficie totale di 551.000 mq.

“Attraverso questo accordo, Fiera Milano e INWIT guardano al futuro e alle trasformazioni tecnologiche in atto con l’obiettivo di garantire e offrire servizi di qualità e all’avanguardia al visitatore, all’espositore e all’organizzatore: un approccio in grado di assicurare una sempre migliore customer experience”, dichiara Francesco Conci, Amministratore delegato e Direttore Generale di Fiera Milano .

“La partnership strategica con Fiera Milano conferma l’impegno di INWIT a supportare, con know how e investimenti, la realizzazione e la gestione di infrastrutture digitali, condivise e aperte a tutti gli operatori, al fine di abilitare in modo efficiente la connettività 5G sia outdoor che indoor – ha dichiarato Diego Galli, Direttore Generale di INWIT.

 

A PROPOSITO DI FIERA MILANO

Fiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte. In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati. Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni. Fiera Milano è quotata su Euronext Milan, segmento STAR, dal 2002.


Giornalista Finanziaria