FIERA MILANO - Inserita nell'Esg Identity Corporate Index 2024

Fiera Milano è stata inserita nella top ten dell'Esg Identity Corporate Index 2024, che indentifica le dieci aziende più attente alla sostenibilità e che hanno saputo integrare i principi Esg nel modello di business.  

Fiera Milano figura al primo posto nella categoria delle aziende di media dimensione quotate in borsa, registrando un miglioramento del +27% rispetto al punteggio dello scorso anno. 

Fra le iniziative intraprese nell'ambito della sostenibilità, c'è il nuovo impianto fotovoltaico che copre il 35% del fabbisogno energetico di Fiera Milano per il quartiere di Rho. Il progetto è stato comunicato lo scorso maggio. 

 

A PROPOSITO DI FIERA MILANO

Fiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte. In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati. Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni. Fiera Milano è quotata su Euronext Milan, segmento STAR, dal 2002.

 


Giornalista Finanziaria