FAE TECHNOLOGY - Accordo con Ray Ozzie, Ceo di  Blues Wireless

FAE Technology, Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell’elettronica, ha finalizzato un accordo con Ray Ozzie, attuale Ceo di  Blues Wireless, che assume il ruolo di Technology Advisor del Gruppo. 

Attraverso questa partnership strategica, FAE Technology vuole rafforzare la propria posizione a livello nazionale e internazionale.

L’imprenditore sosterrà il Gruppo nell’estensione del proprio business model, con particolare attenzione alle opportunità offerte dai mercati dell’edge computing e dell’intelligenza artificiale.

L'imprenditore è noto soprattutto per aver ricoperto in Microsoft i ruoli di Chief Technical Officer e Chief Software Architect, quest’ultimo ereditato da Bill Gates.  E' il creatore di Vizical, il primo foglio di calcolo per microcomputer. Negli anni Ottanta e Novanta ha ideato Lotus Notes, poi diventato IBM Notes, client applicativo ed e-mail del software collaborativo client/server Domino. Ozzie ha fondato e guidato lo sviluppo ed è attualmente CEO di Blues Wireless, azienda specializzata in soluzioni nell’ambito della connettività IoT. 

Ray Ozzie ha dichiarato: "Attraverso la nostra conoscenza e collaborazione nel business, FAE Technology ha dimostrato di avere una forza unica nel comprendere come la tecnologia possa aiutare a trasformare le attività dei suoi clienti e aiutarli a realizzare i loro sogni".

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, ha
commentato “Sono estremamente orgoglioso che una figura del calibro di Ray Ozzie possa riprendere oggi una collaborazione con noi, in un momento chiave per FAE Technology. L’esperienza ed il punto di vista di Ray ci offrono l’opportunità di arricchire la nostra visione e di potenziare le strategie attraverso le quali incrementare la nostra offerta e cogliere le grandi opportunità derivanti da mercati connessi alla nostra tecnologia.”

 

A PROPOSITO DI FAE TECHNOLOGY

FAE Technology è una PMI innovativa specializzata in design, sviluppo, progettazione industriale, prototipazione e fornitura di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata. 
La società dà forte rilievo all’innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell’Hub di Kilometro Rosso, e alla sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, e nel maggio 2022 è diventata Società Benefit.
FAE Technology ha stretto di partnership e membership strategiche con importanti player del settore nonché con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca.


Giornalista Finanziaria