EVISO - Fra i Campioni della Crescita 2024 per l'Istituto Tedesco di Qualità

eVISO, società digitale con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime, è stata inclusa per il terzo anno consecutivo nella classifica dei Campioni della Crescita. 

La classifica è stilata dall'Istituto Tedesco di Qualità, leader europeo nell'ambito dell'elaborazione delle indagini sull'aspetto economico e qualitativo delle società attive in diversi settori. 

Fra gli elementi presi in considerazione, i dati di fatturato e quelli sull'occupazione.

Fra gli 800 Campioni della Crescita, eVISO si è posizionata all’80esimo posto. 

La società mostra un un tasso di crescita triennale del fatturato del 69,5%, ed è passata dai 43 milioni dell’esercizio fiscale 2019 agli oltre 209 milioni del 2022, figurando come seconda impresa della provincia di Cuneo. 

Per quanto riguarda l'occupazione, in tre anni il numero di dipendenti di eVISO è passato da 30 (2019) a 54 (2022). 

 

A PROPOSITO DI EVISO

eVISO è una COMMOD-TECH che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle materie prime, ad oggi 3: power, gas e fresh apples. Nel segmento power, eVISO fornisce servizi di power-tech (tecnologia ed energia elettrica) in Italia lungo tutta la filiera di valore: tramite il canale diretto (B2B e B2C), ad altri operatori del mercato elettrico (B2B2C) e anche upstream ai produttori di energia rinnovabile su tutto il territorio italiano. Nel canale diretto, eVISO serve circa 20.000 utenti: Piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto (B2B2C), eVISO serve oltre 100 concorrenti e quasi 400.000 utenze in tutta Italia.


Giornalista Finanziaria