ESPRINET - Aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Esprinet, gruppo leader in Sud Europa nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite.   

Si tratta di una piattaforma volontaria di leadership per lo sviluppo e la divulgazione di pratiche di business responsabili.

Il Global Compact delle Nazioni Unite invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie operazioni e strategie a dieci principi universalmente accettati nell’ambito dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione, e ad agire a sostegno degli obiettivi e delle tematiche delle Nazioni Unite incluse negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Lanciata nel 2000, si tratta della più grande iniziativa di cittadinanza di impresa al mondo, con più di 15.000 aziende e 3.000 firmatari non business con sede in oltre 160 Paesi e più di 70 Reti locali.

Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet: “Nell'ambito del nostro impegno a favore di pratiche di business sostenibili e responsabili, siamo orgogliosi di aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, integrando i dieci principi nella nostra strategia e operazioni. Le crescenti minacce del cambiamento climatico e delle disuguaglianze sociali, nonché la necessità di trasparenza nel governo aziendale continuano a presentarci sfide importanti. Per questo sentiamo la responsabilità di riaffermare il nostro impegno nel ruolo di azienda leader nel sud Europa nel settore ICT nello straordinario processo di trasformazione. Con questa importante partecipazione, siamo consapevoli di aver fatto un passo avanti verso la missione di plasmare il futuro creando un legame stretto tra tecnologia e sostenibilità, guidati dai nostri valori fondamentali in ogni fase di questo percorso”.


 

A PROPOSITO DI ESPRINET

Esprinet è un abilitatore dell’ecosistema tecnologico che, con una forte vocazione alla sostenibilità ambientale e sociale, favorisce la tech democracy. Con un’offerta completa di consulenza, sicurezza informatica, servizi e prodotti in vendita o a noleggio attraverso una capillare rete di rivenditori professionali, Esprinet è il gruppo leader nel Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo), quarto in Europa e fra i primi dieci a livello globale.

 

AZIONI:

Giornalista Finanziaria