ELES - Nuovo ordine da cliente del settore Defence
Eles, fornitore mondiale di soluzioni per i test dei dispositivi a semiconduttore, ha ricevuto da un cliente un nuovo ordine per due class room di simulazione per le sale di controllo.
L'ordine sarà gestito insieme alla controllata CBL Electronics.
Eles consolida quindi il rapporto di fiducia con il cliente, gruppo multinazionale, leader mondiale in ogni ambito (aria, mare, terra) nel settore Difesa. Questo garantirà al Gruppo lo sviluppo del Business, aprendo a nuove opportunità di collaborazione.
Il Presidente Antonio Zaffarami ha dichiarato: “CBL sta investendo per ampliare il parco dei prodotti andando a proporsi oltre che come partner per soluzioni di test anche come fornitore di prodotti legati al settore A&D che è in forte ascesa. L’acquisizione di queste nuove forniture conferma la strategicità della nostra scelta a cui siamo sicuri seguiranno ulteriori opportunità ”.
Massimiliano Bellucci, Amministratore Delegato di CBL ha dichiarato: “ Il mercato Aerospace & Defense è in forte fermento e in continua crescita. Sono molto orgoglioso che CBL possa essere protagonista e dare il proprio contributo, oltre che nel settore Difesa anche nello Spazio. In queste settimane abbiamo ricevuto un repeat order per fornitura di ulteriori attrezzature per egse (electrical ground support equipment). Il gruppo Eles con CBL sta investendo molto sul mercato legato agli sviluppi per lo spazio. Questo ci ha permesso, nell’ultimo periodo, di acquisire un nuovo cliente e su sue specifiche, abbiamo anche ricevuto ordine per la fornitura di parti di un sistema SCOE (Support Check Out Equipment), per la missione ExoMars dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Come riportato da ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ExoMars è stato concepito e realizzato con l’obiettivo principale di acquisire e dimostrare la capacità autonoma europea di eseguire un atterraggio controllato sulla superficie di Marte, operare sul suolo del pianeta spostandosi con un rover attrezzato e, inoltre, accedere al sottosuolo per prelevare campioni da analizzare in situ. Nello specifico, la missione ha il compito di indagare le tracce di vita passata e presente su Marte e la caratterizzazione geochimica del pianeta. In modo da migliorare la conoscenza dell’ambiente marziano e dei suoi aspetti geofisici per consentire di identificare i possibili rischi di future missioni umane Lo SCOE consentirà di supportare la verifica di un sottosistema di telecomunicazioni, durante il test del modulo Discesa e Atterraggio e successivi test RF durante l'integrazione assemblaggio del veicolo spaziale. La ricezione di questi ordini sia in ambito Spazio che Difesa confermano il valore distintivo della nostra proposta, una soluzione vincente per i player del settore.”
Eles, nata nel 1988, progetta e realizza soluzioni di test per semiconduttori (SOC, MEMS e Memorie). Eles produce macchine universali (cd. test system) e i relativi servizi di assistenza per i test di affidabilità, avendo sviluppato un processo di co-engineering con i propri clienti finalizzato a garantire un prodotto microelettronico cd. “ZERO DIFETTI”. Inoltre, la Società è attiva nel settore c.d. di test application fornendo ai propri clienti le applicazioni necessarie per procedere alle varie soluzioni di test che possono essere eseguite attraverso le macchine dalla stessa prodotte, oltre ad una serie di servizi connessi all’elaborazione dei dati acquisiti durante le attività e fasi di test. Eles annovera tra i propri clienti aziende multinazionali produttrici di semiconduttori e produttori di moduli elettronici per il settore automotive ed il Settore I&D. La strategia di Eles prevede, oltre ad una crescita per linee interne tramite la penetrazione in nuovi mercati, l’ulteriore diversificazione della clientela e il miglioramento delle soluzioni già offerte ai clienti, una crescita per linee esterne mediante acquisizioni funzionali ad un più veloce sviluppo commerciale nei Paesi esteri