DIRECTA SIM - Nuova partnership con Vanguard sugli ETF

Directa Sim, pioniere del trading online, ha siglato una nuova partnership con Vanguard, una delle più grandi società di gestione al mondo.

L'obiettivo dell'accordo è quello di mettere a disposizione dei quasi 80.000 clienti di Directa la gamma di ETF Vanguard, come l‘azionario globale Vanguard FTSE AllWorld UCITS ETF e la gamma di ETF multi asset LifeStrategy, che potranno essere acquistati a commissioni zero.

La proposta è relativa a ordini di acquisto per un controvalore minimo di 2.500 euro e riguarda tutti gli ETF Vanguard quotati su Borsa Italiana.

Oltre che per i costi bassi, gli ETF di Vanguard si contraddistinguono per essere tutti a replica fisica e costruiti su sottostanti core, garantendo un’elevata diversificazione, trasparenza e liquidabilità, scrive Directa nel comunicato. 

Massimo Segre, Presidente Directa SIM, ha dichiarato: “Directa ha dato ascolto alle numerosissime richieste dei propri Clienti di stipulare un accordo di questo genere (per primi in Italia) con l’iconico leader degli ETF. E’ un incontro naturale fra due innovatori, ognuno nel suo ambito, che continuano a migliorare l’offerta per i propri Clienti. I prodotti LifeStrategy sono una componente molto semplice da utilizzare per gli investitori autonomi che non hanno tempo o voglia di approfondire tutte le dinamiche dei mercati finanziari”.

 

LLlA PROPOSITO DI DIRECTA SIM

Directa Sim è stata fondata nel 1995 per consentire all’investitore privato di operare direttamente sui mercati, quando la Borsa Italiana concentrava i propri scambi sul telematico abbandonando "le grida".

L'8 novembre 1995 il primo ordine in Borsa parte dagli uffici torinesi di Directa Sim, utilizzando un collegamento dati su linea telefonica tramite modem.

Nel 1996 il fenomeno si amplia velocemente: è la nascita del trading online come servizio accessibile a tutti e di tale fenomeno Directa Sim è il pioniere.

Nel 2022 Directa ha esteso la propria attività al “private banking” attraverso l’ideazione di soluzioni tecnologiche e organizzative innovative.


Giornalista Finanziaria