DHH - Avviamo la copertura con un Buy
DHH è un'azienda quotata sul segmento EGM di Borsa Italia dal 2016 e attiva nei settori del cloud hosting, cloud computing e datacenter & connettività
Fatto
Avviamo oggi la copertura su DHH, azienda quotata sul segmento EGM di Borsa Italia dal 2016 e attiva nei settori del cloud hosting, cloud computing e datacenter & connettività, con una forte presenza nel Sud Europa (Italia, Svizzera, Croazia, Slovenia, Bulgaria e Serbia). DHH si distingue per un modello di business basato su ricavi ricorrenti (oltre il 90%) e altamente scalabile, che ha sostenuto una crescita organica del 10% e un costante miglioramento dei margini.
A questo sviluppo organico si affianca una strategia M&A volta all’espansione geografica o al consolidamento dei mercati esistenti, con 20 acquisizioni completate ad oggi. Tra le principali operazioni, segnaliamo la fusione inversa con Seeweb nel 2020, leader del cloud in Italia ed ex azionista di riferimento, e l’acquisizione nel 2022 di Connesi, un ISP B2B indipendente operativo nel Centro Italia.
DHH punta oggi a rafforzare la propria leadership in Sud Europa, esplorando nuove opportunità in mercati come Spagna e Francia. La struttura decentralizzata e la presenza capillare sul territorio consentono a DHH una rapida adattabilità ai cambiamenti di mercato, e di distinguersi dai grandi player globali (come AWS) e da competitor locali (come Aruba), permettendole di crescere in un’area ancora sottopenetrata. Recentemente, DHH ha ampliato la propria offerta commerciali in Italia con soluzioni innovative sul segmento AI, che, nonostante la domanda attuale limitata, potrebbero aprire a nuove fonti di ricavi futuri.
Stime: per il triennio 2024-26 ipotizziamo una crescita annua dei ricavi di quasi il 10%, interamente organica e coerente con i trend storici, prima di considerare il potenziale upside legato a future acquisizioni. Assumiamo un EBITDA margin superiore al 30%, sostenuto dalla scalabilità del business e dall'ottimizzazione dei costi fissi. Grazie anche a CapEx contenuti, l’elevata capacità di generazione di cassa (FCF yield vicino al 5% nel 2026) dovrebbe consentire al Gruppo di tornare a una posizione di cassa positiva già dal prossimo anno, creando così margine per ulteriori acquisizioni.
Effetto
Avviamo la copertura con raccomandazione BUY e un target price di 32 euro. Riteniamo che il modello di business di DHH sia particolarmente attratti…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.