CROWDFUNDME +1,2% Glass To Power si quota su Euronext Parigi

CrowdFundMe è l'unica piattaforma di equity crowdfunding quotata, è in rialzo del +1,2%
Glass to Power, società che realizza componenti in vetro isolante fotovoltaico trasparente, oggi ha avviato le negoziazioni su Euronext Parigi, segnando la quinta exit, degli ultimi due anni, di CrowdFundMe, che per prima l’ha scoperta e lanciata.
L’equity crowdfunding si è quindi dimostrato uno strumento fondamentale nel percorso di crescita e sviluppo di Glass to Power.
I fondi raccolti con la quotazione in Borsa saranno utilizzati per un’ulteriore industrializzazione del prodotto e per la crescita della struttura commerciale. L’azienda è sbarcata sulla piazza parigina con un prezzo di collocamento di 48 euro ad azione e un flottante di 528.812 azioni, pari a 25,38 milioni di euro.
Oltre a Glass to Power, le altre exit tramite quotazione di CrowdFundMe sono state quella del portale stesso, di CleanBnb (affitti brevi), i-RFK (holding industriale) e TrenDevice (vendita device rigenerati).
"Nel corso degli anni abbiamo elaborato un rigoroso sistema di selezione di società emittenti, con l’obiettivo di individuare imprese ad alto potenziale con concrete possibilità di exit – dichiara Tommaso Baldissera Pacchetti, amministratore delegato di CrowdFundMe – Lo sbarco su Euronext di Glass to Power è l’ulteriore dimostrazione che la nostra strategia sta dando risultati tangibili a beneficio degli investitori. Per noi rappresenta la quinta quotazione ed è un dato che ci conferma come leader in Italia per numero di exit".
www.websim.it

