CASTA DIVA - Per la musica è boom di eventi dal vivo

Casta Diva Group è una società attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione. 

Nel settore di riferimento della società è da segnalare questa notizia. 

Il mercato globale degli eventi musicali dal vivo gode di ottima salute. E' quanto risulta da una ricerca elaborata da Espresso Communication per conto di Wudstok e commentata da Radicor. 

Il fenomeno ha portata globale, ma riguarda anche l'Italia. 

A livello mondiale, il settore nel 2022 ha raggiunto 11 miliardi di euro, ed entro il 2030 supererà i 17 miliardi, +54%, mentre nei prossimi sei anni la crescita media annuale sarà del 5%. 

Secondo la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, l'87% dei consumatori italiani apprezza la musica live.

Casta Diva opera nell'ambito degli eventi musicali dal vivo attraverso Blue Note Milano. Il locale ospita oltre 300 spettacoli all'anno, rappresenta circa il 25% del fatturato dei concerti jazz in Italia ed è uno dei locali jazz e di musica dal vivo più influenti in Europa. 

 

A proposito di Casta Diva

Casta Diva Group è una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Sassuolo, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town e Dubai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Ideas, Casta Diva Pictures, G.2 Eventi, Genius Progetti, We are Live e Blue Note Milano. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti nella comunicazione digitale e nel live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo e di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand, reinterpretando le regole della comunicazione convenzionale. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato insignito di più di 120 premi internazionali, tra i quali numerosi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity, Mobius Award, LIA - London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards. È titolare di Blue Note Milano, il più noto jazz club e ristorante dell’Europa continentale, aperto nel 2003 (parte del network internazionale Blue Note) realtà di punta nel panorama jazz mondiale, che nella sede di via Borsieri, all'Isola, (e non solo) produce oltre 300 spettacoli l’anno, fatturando circa il 26% (fonte: Siae) dell’incasso jazz in Italia.


Giornalista Finanziaria