CASTA DIVA - Lancia la nuova campagna ADV "Dov’è l’onda?"
Casta Diva Group, società attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, ha lanciato una nuova campagna ADV dal titolo "Dov’è l’onda?", ispirata all'opera di Hokusai
Con la campagna la società vuole portare avanti il suo nuovo approccio legato al concetto di OI-Open Imagination.
Come recita la body copy infatti "l’AI è in tutti i device che utilizziamo ogni giorno. Ci consente di espandere il mondo attorno a noi ricostruendo contesti fuori tela, immaginando nuove geometrie, aprendo potenzialità inespresse. Ma cosa sarebbe La grande onda di Hokusai senza i pescatori travolti dalla tempesta? Una distesa di acqua blu, un mare come un altro, non certo un’icona vibrante da due secoli. L’onda che cerchiamo è quella che attiva le emozioni. Perché è così che vogliamo usare l’AI: per aprire la nostra immaginazione. Noi, in Casta Diva, la chiamiamo OI Open Imagination".
Dall’assenza del “core” di un’opera famosa nasce l'approccio Open Imagination: “La grande onda di Kanagawa” senza i pescatori è come l’AI senza l’OI perché è l’immaginazione dell’artista a creare l’emozione che resta negli occhi di chi guarda.
Con Paolo Giorgi, Direttore Creativo di questa campagna, ci siamo domandati: cosa possiamo chiedere all’AI?”, spiega Francesco Paolo Conticello, Head of Communication & External Relations di Casta Diva Group. “Onde sì, ma non quel dettaglio che fa la differenza. Dov’è l’onda? esprime perfettamente ciò che pensiamo riguardo alle nuove tecnologie: sarebbe miope non conoscerle, ma la creatività umana sarà sempre una componente fondamentale. Ecco perché la nostra strada sarà quella della Open Imagination: vogliamo sfruttare le tecnologie più all’avanguardia per raccontare ciò che le nostre menti immaginano”, conclude Conticello.
CASTA DIVA GROUP è una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Sassuolo, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town e Dubai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Ideas, Casta Diva Pictures, G.2 Eventi, Genius Progetti, We are Live e Blue Note Milano. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti nella comunicazione digitale e nel live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo e di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand, reinterpretando le regole della comunicazione convenzionale. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato insignito di più di 120 premi internazionali, tra i quali numerosi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity, Mobius Award, LIA - London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards. È titolare di Blue Note Milano, il più noto jazz club e ristorante dell’Europa continentale, aperto nel 2003 (parte del network internazionale Blue Note) realtà di punta nel panorama jazz mondiale, che nella sede di via Borsieri, all'Isola, (e non solo) produce oltre 300 spettacoli l’anno, fatturando circa il 26% (fonte: Siae) dell’incasso jazz in Italia.