BANCA SISTEMA - Kruso Kapital ammessa all'EGM tradizionale

Borsa Italiana ha disposto il passaggio di Kruso Kapital, controllata di Banca Sistema,  da Euronext Growth Milan - segmento Professionale al mercato Euronext Growth Milan aperto agli investitori al dettaglio.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per lunedì 26 febbraio 2024.

Kruso Kapital   nasce come denominazione sociale nel novembre del 2022 ed è il primo operatore parte di un gruppo bancario operativo sia nel business del credito su pegno sia nel mercato delle case d’aste di preziosi, oggetti d’arte e altri beni da collezione. Attraverso i suoi marchi, i suoi prodotti e i suoi servizi innovativi, la società è attiva nella valutazione e nel finanziamento di beni di valore e opere d’arte; in particolare, nel settore del credito su pegno opera con le filiali a marchio ProntoPegno in Italia e in Grecia, attraverso cui offre prestiti alle persone garantiti da un oggetto a collaterale. Mentre attraverso la sua casa d’aste Art-Rite è protagonista nel mercato dell’arte moderna, contemporanea, antica oltre che in alcuni segmenti da collezione come quello delle auto. Con sede principale a Milano, Kruso Kapital è presente con 14 filiali ad Asti, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Livorno, Mestre, Napoli, Palermo, Pisa, Parma, Rimini, Roma, Torino ed una ad Atene ed impiega in totale 91 risorse avvalendosi di una struttura multicanale.

 

A PROPOSITO DI BANCA SISTEMA

Banca Sistema è una realtà finanziaria specializzata nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA, ed è attiva nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

Nel credito su pegno il Gruppo opera con la società controllata Kruso Kapital e il prodotto a marchio ProntoPegno. 

Il Gruppo è inoltre attivo attraverso prodotti di raccolta che includono conti correnti, conti deposito e conti titoli, oltre ad offrire altre tipologie di servizi come l’attività di gestione e recupero crediti, fidejussioni e cauzioni, la certificazione dei crediti PA e la fatturazione elettronica. 

 


Giornalista Finanziaria