B&C SPEAKERS - Completa l'acquisizione di Eminence Speakers

B&C Speakers,   uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale, ha  completato l’acquisizione delle attività connesse al marchio Eminence Speakers.

L'annuncio dell'operazione era stato comunicato lo scorso 8 settembre. 

La società neocostituita B&C Speakers Cina (interamente posseduta dall’emittente B&C Speakers), ha acquistato parte degli assets produttivi da Eminence Dongguan Enterprise. 

Questi assets, assieme agli altri investimenti di B&C Speakers, permettono di iniziare a produrre e a commercializzare i prodotti a marchio Eminence Speakers in tutta l’area asiatica.

Con questo step si completa dunque l’acquisizione di tutte le attività economiche riferibili ad Eminence Speakers a livello internazionale.

Per Lorenzo Coppini, CEO di B&C Speakers, “il completamento di questo processo di acquisizione ci permette di dare un importante impulso al processo di internazionalizzazione di B&C che adesso potrà contare su due strutture produttive aggiuntive in mercati (quello Americano e quello Cinese) strategici per il Gruppo. Tra i prossimi passi da realizzare ci sarà quello di sfruttare gli stabilimenti produttivi acquisiti per ampliare la gamma di prodotti del Gruppo rispetto a quelli attualmente realizzati in Italia.”

 

A PROPOSITO DI B&C SPEAKERS

B&C Speakers è uno dei principali operatori a livello internazionale nell’ambito della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale (i principali componenti delle casse acustiche per la riproduzione di musica, comunemente conosciuti come altoparlanti) destinati principalmente ai produttori di sistemi audio professionali finiti (OEM). 

La società si avvale di un dipartimento interno di ricerca e sviluppo, nel quale lavorano circa il 10% dei dipendenti, che ha il fine di migliorare costantemente le caratteristiche dei prodotti, adattandoli, se necessario, alle specifiche esigenze del cliente.
B&C Speakers è approdata in Borsa il 20 luglio del 2007. Le azioni sono quotate su segmento Star.


Giornalista Finanziaria