FINCANTIERI +4% Ultimo giorno per aderire all'aumento 11 luglio

Fatto

Fincantieri balza in avanti del +4%, all'indomani della conclusione del periodo di trattazione del diritto d'opzione (valido per sottoscrivere nuove azioni + warrant), terminato venerdì scorso 5 luglio.

Il termine ultimo di adesione all'aumento di capitale è: entro l'11/07/2024.

I dettagli dell'operazione:

L'aumento di capitale è da 500 mln: 400 mln subito e 100 mln in una seconda tranche (aumento di capitale tramite warrant) una volta conclusa la prima.

Il Cda ha determinato in 2,62 euro il prezzo al quale saranno offerte le nuove azioni Fincantieri rivenienti dall'aumento di capitale in opzione (0,10 a capitale sociale e 2,52 a sovrapprezzo), e ha conseguentemente deliberato di emettere massime 152.419.410 nuove azioni (con abbinati gratuitamente altrettanti warrant opzione agli azionisti nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 10 azioni Fincantieri detenute.

E' stato fissato in 4,44 euro il prezzo di sottoscrizione di ciascuna azione di compendio (il "prezzo di esercizio dei warrant") - 0,10 euro a capitale sociale e 4,34 a sovrapprezzo - e il rapporto di esercizio è pari a 5 azioni di compendio per ogni 34 warrant esercitati, deliberando di emettere massime 22.414.615 azioni di compendio.

 

Effetto

La settimana scorsa è stata varata presso gli stabilimenti di Ancona, la Vesta, gemella della Vela, la cui stessa cerimonia si è svolta lo scorso dice…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli analisti di Soluzioni di Investimento di Websim