NEODECORTECH - Raggiunge la carbon neutrality

Neodecortech [NDT.MI], tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative, ha raggiunto la condizione di carbon neutrality.
Lo comunica la società nell'ultima nota.
Nel corso del primo semestre dell’anno, il Gruppo ha adottato una serie di azioni previste nel Piano ESG 2021-2023.
Neodecortech ha ridotto le proprie emissioni di CO2 equivalente, grazie alla produzione di energia elettrica attraverso biomasse nella società Beg, l’impiego di impianti fotovoltaici nello stabilimento di Filago e di Casoli, e l’acquisto di energia elettrica residua prodotta con fonti rinnovabili.
Inoltre, la società ha totalmente compensato le emissioni di CO2 equivalenti residue acquistando i necessari crediti di carbonio
Il gruppo sta quindi proseguendo il percorso intrapreso due anni fa con l'adesione al programma di CDP, l'organizzazione no-profit che con cadenza annuale valuta le prestazioni in materia di cambiamento climatico e rendicontazione ambientale.
Tale percorso ha già portato CDP a confermare a Neodecortech lo score “B” per il secondo anno consecutivo, score superiore della media mondiale (C).
Neodecortech è tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design. L’attività del Gruppo si concretizza nella produzione di soluzioni complete e tecnologicamente all’avanguardia per la realizzazione di progetti di interior design, coprendo tutte le fasi del processo produttivo per la produzione della carta decorativa, dalla gestione delle materie prime, passando per la finitura superficiale e l’impregnazione, fino al prodotto finito e alla gestione della logistica di fine linea. Il Gruppo è in grado di offrire 7 categorie di prodotti: carte decorative; stampe decorative; finish foil; film melamminico; PPF e PPLF, laminati, Eos superfici anti impronta.
www.websim.it