MASI - Intervista al Presidente Sandro Boscaini

Sandro Boscaini, Presidente di Masi , produttore e distributore di vini pregiati, ha rilasciato un'intervista a Il Corriere Economia, nella quale ha toccato diversi argomenti, dalla strategia di crescita alla governance. 

Sul primo fronte, Boscaini ha parlato della crescita per linee esterne, fatta attraverso le acquisizioni ed aggregazioni "amichevoli". Le target ideali sono realtà ben radicate nel territorio, con una strategia simile a quella di Masi, e con un posizionamento premium.

A questo proposito, il Presidente ricorda l'acquisizione di Canevel, il marchio di prosecco che in questi anni ha notevolmente potenziato la sua presenza all'estero, raddoppiando il fatturato. 

L'intervista parla anche della controversia con Renzo Rosso, azionista con il 10% del capitale, che a marzo si è dimesso dal board. Boscaini ribadisce il solido controllo della società da parte della famiglia Boscaini, che detiene il 73,5% del capitale, affermando che qualsiasi azionista debba necessariamente condividere la linea strategica adottata dalla società.

 

A PROPOSITO DI MASI AGRICOLA

Masi Agricola è un’azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica, che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Grazie all’utilizzo di uve e metodi autoctoni, e ad una continua attività di ricerca e sperimentazione, Masi è oggi uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo.

I suoi vini, e in particolare i suoi Amaroni, sono pluripremiati dalla critica internazionale. Il modello imprenditoriale del Gruppo coniuga l’alta qualità e l’efficienza con l’attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio.

 

www.websim.it


Giornalista Finanziaria