MID/SMALL CAP PIAZZA AFFARI - Timida sovraperformance nell'ultimo mese

Fatto
Nell’ultimo mese (rispetto ai prezzi di chiusura del 16 novembre) il mercato italiano è salito del +3.3%; l’indice FTSE Italy Mid Cap ha performato il 3.2% meglio del mercato, mentre il FTSE Italy Small Cap ha performato l’1.0% peggio.
A livello delle nostre stime sull’EPS 2023, nell’ultimo mese non abbiamo fatto modifiche significative né per le large caps (+1.2%) né per le mid/small caps (-0.6%).
A livello valutativo, il nostro coverage sulle mid small cap tratta a un premio del 31% sul P/E rispetto ai titoli del FTSEMIB, in aumento rispetto al valore di un mese fa (25%).
La liquidità degli scambi Ytd è in calo del 12.1% per le mid cap e del 16.9% per le small cap rispetto al corrispondente periodo del 2022, anche se è in miglioramento nell’ultimo mese.
Effetto
Nell’ultimo mese, le mid cap italiane hanno segnato un importante rimbalzo, guidato, ancora una volta, dalle speculazioni sul fatto che non dovrebbero…
Non perdere questa occasione, per un mese potrai accedere a tutto il sito WEBSIM in piena libertà e decidere solo successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.