EVISO - Alantra rinforza il Buy, upside 107%

Eviso società digitale con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che crea valore per i consumatori e produttori ricorrenti di materie prime, oggi è poco mossa.
Alantra ha confermato il giudizio Buy (Molto Interessante) sul titolo. Il target price è stato alzato a 4,5 euro, rispetto ai 3,5 euro precedenti, e incorpora un potenziale rialzo del 107% sul prezzo corrente.
Gli analisti stimano, per il 2022, ricavi dalle vendite pari a 191 milioni di euro, contro i 77 milioni del 2021.
L’Ebitda rettificato dovrebbe raggiungere i 4,8 milioni, contro i 3,3 milioni dell’esercizio precedente.
I profitti netti rettificati sono visti arrivare a 2,6 milioni, e si confrontano con la cifra di 1,3 milioni del 2021.
A proposito di Eviso
Eviso è una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale. La società con sede a Saluzzo (CN) sta scalando la propria piattaforma dal settore energia ad altri segmenti, canali e materie prime. Nel segmento energia, eVISO fornisce energia elettrica in tutta Italia, sia tramite il canale diretto, sia fornendo servizi e prodotti ad altri operatori del mercato elettrico. Nel canale diretto, EVISO è specializzata nel servire la Piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto, eVISO fornisce servizi e tecnologia ad oltre 61 concorrenti con decine di migliaia di utenti in gestione. La copertura per la fornitura di elettricità è attiva in tutte le Regioni d’Italia. All’interno delle attività di acquisto e vendita delle commodities si aggiunge il tassello dei servizi A.I.. In quest’ottica, eVISO ha sviluppato internamente e messo a disposizione di tutti gli operatori del settore un motore di intelligenza artificiale in grado di esplicitare e quantificare i costi operativi nidificati e supportare il controllo di gestione aziendale: Nestore®
www.websim.it