ELICA +5% Rafforza la reazione da una consolidata base. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Elica , leader nel settore del design nell'ambiente cucina, allunga i guadagni di ieri: +5% a 3,265 euro.
Ieri Elica ha presentato a Milano, in un’anteprima del salone Eurocucina, il suo novo prodotto LHOV, che combina tre elettrodomestici della cucina in un solo prodotto, composto da un forno con piano cottura aspirante integrato, non esistente fino ad ora sul mercato.
Questo prodotto innovativo (contiene circa 50 brevetti proprietari di Elica) e di alto di gamma sarà integrato nell’offerta distributiva own brand del canale cooking e già alcuni importanti cucinieri esporranno LHOV nelle loro composizioni presenti al Salone del Mobile.
LHOV sarà prodotto in Italia e commercializzato a partire dal 2023. Insieme al lancio del prodotto, il management ha anche effettuato una presentazione sulle prospettive di crescita. Qui maggiori dettagli.
Le 3 case d'investimento che seguono il titolo, riportate da Bloomberg, esprimono raccomandazione Buy all'unisono con prezzi obiettivo nel range 3,9-4,9 euro: tra queste, il target più ambizioso è espresso da Websim-Intermonte .
EFFETTO
Graficamente, dalla fascia dei minimi storici a 0,50-0,60 euro, toccata nel 2009 e nel 2012, è partito un lungo processo ricostruttivo tuttora in corso, anche se in modo frammentato. Dal massimo pre-pandemia a 3,90 euro, il prezzo si è praticamente dimezzato prima di riprendersi ed avviare una fase di consolidamento con base nella fascia 2,55/3 euro. Pertanto, iI target più immediato è in zona 3,9 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 3 euro: l'upside giustifica acquisti anche a questi prezzi. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
ELICA
www.websim.it