CROWDFUNDME - Nuova partnership con WeUnit

CrowdFundMe , piattaforma di Crowdinvesting, ha siglato una nuova partnership con WeUnit Group, operatore leader della mediazione creditizia e dei finanziamenti per la crescita delle imprese. 

Grazie all’accordo, WeUnit Group, società con più di 20 anni di esperienza e una rete di oltre 450 consulenti in Italia, potrà offrire alle aziende del proprio network la gamma completa di soluzioni fintech di CrowdFundMe (capitale di rischio, strumenti obbligazionari o prestiti). 

Inoltre, attraverso Trusters (società controllata da CrowdFundMe), sarà possibile implementare anche operazioni di lending crowdfunding per il finanziamento di progetti immobiliari. 

L’intesa permetterà a WeUnit Group di disporre di nuovi strumenti di fundraising da presentare ai propri clienti. CrowdFundMe, dal canto suo, avrà accesso a un nuovo e ampio pubblico di piccole e medie imprese attive in tutti i principali settori dell’economia, compreso il mercato del Real Estate. 

"WeUnit è il nostro partner ideale - spiega Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe -  Infatti, è un gruppo con una rinnovata visione del futuro del mercato della raccolta di capitali, ed è al passo con le nuove tecnologie per digitalizzare i processi e rendere più efficiente il finanziamento delle piccole e medie imprese. Questa sinergia porterà significativi benefici a entrambe le società.  Come CrowdFundMe sfrutteremo al meglio l’alleanza quale opportunità per consolidare il nostro network, trovare nuove imprese ad alto potenziale da finanziare e accelerare il nostro percorso di crescita". 

Ad oggi, CrowdFundMe e la controllata Trusters hanno raccolto complessivamente più di 135.000.000 per startup, PMI e progetti immobiliari.

www.webisim.it


Giornalista Finanziaria