TRADING Turbo24 - SHORT sul BITCOIN con Knock Out a 25.964,32 usd

**************
Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Ieri, peggior seduta dall'11 novembre per il Bitcoin, guidata in parte dalla debolezza di Wall Street, in parte dal crollo di CoinBase : una delle più note piattaforme di trading di criptovalute ha lasciato sul terreno il 14% nel finale di seduta (al momento -3,6%). La sua rivale Kraken (non quotata), altro importante exchange di criptovalute, ha accettato di pagare 30 milioni di dollari di multa per chiudere una vertenza con la SEC, che l'accusa di aver infranto le regole degli Stati Uniti con i suoi prodotti di staking di criptovalute. L'accordo prevede anche che Kraken interrompa l'attività negli Stati Uniti. Gli investitori temono perciò un effetto contagio sull'intero comparto. La SEC ha affermato che il servizio di staking di criptovalute di Kraken era una vendita "illegale" di titoli. In risposta all'accordo di Kraken, il capo dell'ufficio legale di Coinbase, Paul Grewal, ha detto che i servizi di staking on-chain della sua azienda sono "fondamentalmente diversi" da quelli di Kraken. “Il programma di staking di Coinbase non è influenzato dalle notizie" ha detto Grewal in una dichiarazione a Bloomberg News. “Di chiaro in quanto accaduto è che Kraken stava essenzialmente offrendo un prodotto di rendimento, mentre i servizi di staking di Coinbase sono fondamentalmente diversi e non sono titoli”.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 21.880 usd, +0,3%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni sull'importantissima zona spartiacque 18.000-15.500 usd, dove ha provato in più occasioni a rimbalzare ma senza riuscire a superare 25.212 punti. Il cedimento di quella base rinnoverebbe il downside con supporti successivi in zona 14mila punti, poi area 10mila e infine la fascia 4.000-3.000 punti. Segnali significativi di ripresa arriveranno solo con il superamento della fascia 25/30mila punti.
BITCOIN
Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali spunti verso le resistenze in zona 24.000/25.000 usd, suggeriamo posizioni scalettate SHORT sul BITCOIN con Knock Out a 25.964,32 usd, fattore di leva 5x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto verso 14.000-10.000 usd (verso 20.000 e poi la fascia 18.000-15.500 usd per trading più veloce).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE

