TRADING Turbo24 - SHORT su EURUSD con Knock Out a 1,251788 punti

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. La riunione della Fed ha scosso i mercati ieri, aumentando le aspettative che l’Istituto a breve possa iniziare a rimuovere le
misure di stimolo. I dots segnalano le attese, da parte di 13 membri su 18 del board, di almeno un rialzo dei tassi nel 2023, con addirittura 11 membri che se ne aspettano almeno due. Si tratta di una modifica importante rispetto alla riunione di marzo nella quale 11 membri si attendevano invece tassi fermi. Il meeting ha avviato anche ufficialmente le discussioni sul tapering. Il tutto ha generato un forte apprezzamento del dollaro.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Euro-Dollaro, ora a 1,1949. L'euro è in recupero da inizio 2020 e si è riportato sulla parte alta della banda descritta dal 2014/2015: 1,03/1,06 - 1,23/1,255. Tecnicamente è arrivato su un'area di vendita con potenziale spazio di ribasso fin verso 1,18/1,16.

EURO-DOLLARO, candele settimanali

Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali allunghi, suggeriamo operazioni SHORT su EUR/USD con Knock Out a 1,251788 punti, fattore di leva 21x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 1,18/1,16 punti (verso 1,185 punti per trading più stretto).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE