TRADING Turbo24 - SHORT su EUR/USD con Knock Out a 1,270338 punti
Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Si avvicina il momento più atteso della settimana: giovedì ci sarà la riunione della BCE e la pubblicazione del dato sull’inflazione USA di maggio. Dall’Istituto di Francoforte il mercato si attende una rassicurazione sul proseguimento degli acquisti PEPP ad un ritmo ancora sostenuto, anche se la BCE potrebbe giustificare un’eventuale riduzione del ritmo con la presenza di una minore liquidità sui mercati nel periodo estivo. Riguardo all’inflazione USA, a maggio dovremmo assistere al picco dell’anno in termini di crescita annua dei prezzi al consumo, con il dato che potrebbe anche superare le attese (4,6%).
Scenario grafico di breve-medio periodo. Euro-Dollaro, ora a 1,217. L'euro è in recupero da inizio 2020 e si è riportato sulla parte alta della banda descritta dal 2014/2015: 1,03/1,06 - 1,23/1,255. Tecnicamente è arrivato su un'area di vendita con potenziale spazio di ribasso fin verso 1,18/1,16.
EURO-DOLLARO, candele trimestrali
Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali allunghi, suggeriamo operazioni SHORT su EUR/USD con Knock Out a 1,270338 punti, fattore di leva 24x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto nella fascia 1,18/1,16 punti (verso 1,20 punti per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE