TRADING Turbo24 - SHORT su EUR/USD con Knock Out a 1,251942 punti

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Questa settimana l’attenzione sarà concentrata sulla giornata di mercoledì quando avremo la riunione della Federal Reserve. L’Istituto dovrebbe confermare, nonostante il recente forte rialzo dell’inflazione, il messaggio veicolato al mercato nell’ultima riunione, alla luce di dati sul mercato del lavoro che al momento non hanno evidenziato segnali di forte ripresa. Da monitorare anche le nuove previsioni macro in arrivo, così come se vi sarà qualche modifica nei "dots", ovvero le attese dei singoli membri del board sui tassi Fed fund.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Euro-Dollaro, ora a 1,211. L'euro è in recupero da inizio 2020 e si è riportato sulla parte alta della banda descritta dal 2014/2015: 1,03/1,06 - 1,23/1,255. Tecnicamente è arrivato su un'area di vendita con potenziale spazio di ribasso fin verso 1,18/1,16, soglia intermedia verso 1,20.  

EURO-DOLLARO, candele settimanali

Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali allunghi, suggeriamo operazioni SHORT su EUR/USD con Knock Out a 1,251942 punti, fattore di leva 30x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 1,18/1,16 punti (verso 1,20 punti per trading più stretto).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica