TRADING Turbo24 - LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.443,99 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex&Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Bitcoin in Settembre ha sorpreso gli osservatori mettendo a segno una performance (-3,80%) nettamente migliore rispetto a quella registrata dal Nasdaq (-10%). Sono in rialzo le azioni delle società esposte alle criptovalute, tra cui Marathon Digital , Coinbase e Riot Blockchain . La crescita della capacità di "minare" criptovalute in Texas si ridurrà parecchio, mentre la guerra della Russia contro l'Ucraina aumenterà a livello globale i prezzi dell'energia. La capacità di minare criptovalute aumenterà di 2 gigawatt a 3,5 GW entro il primo trimestre del 2024, anziché la precedente previsione fino a 5 GW, ha affermato Lee Bratcher, presidente del Texas Blockchain Council. Il “doppio effetto di compressione” di un maggiore costo dell'elettricità e di prezzi in calo dei valori delle criptovalute significa che ci vorrà più tempo per portare a regime l'enorme coda di progetti di "mining", ha detto Bratcher in una conference. Intanto, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha sanzionato Kim Kardashian per aver promosso sui social media una criptovaluta (offerta e venduta da EthereumMax) senza rivelare il pagamento che ha ricevuto per la promozione. Kardashian, famoso personaggio televisivo statunitense e star dei social con oltre 330 milioni di follower su Instagram, ha accettato di risolvere le accuse, pagare 1,26 milioni di dollari in sanzioni e interessi e collaborare con le indagini in corso della SEC. "Il caso Kardashian serve anche a ricordare alle celebrità e ad altri che la Legge richiede loro di rivelare al pubblico quando e quanto vengono pagati per promuovere l'investimento in securities", ha spiegato il numero uno della FED, Gensler. Kardashian ha anche accettato di non promuovere alcuna criptovaluta per tre anni.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 20.080 usd, +2,5%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni sull'importantissima zona spartiacque 20.000/17.500 usd: il primo rimbalzo non è riuscito ad andare oltre area 25mila punti, parte bassa del target potenziale che avevamo indicato (25.400/32.000 punti). Questa dinamica up&down si sta ripetendo come noi ci aspettavamo. Nel medio-lungo periodo restiamo invece molto più cauti.

BITCOIN


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali flessioni verso 18.000/17.500 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.443,99 usd, fattore di leva 7x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto verso 25.000/28.000 usd (22.000/23.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica