TRADING Turbo24 - LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.230,4 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex&Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il Bitcoin si muove in lieve ribasso, il quarto di seguito, tornando sotto la soglia dei 20mila usd, mentre si raffredda la voglia di rischio in presenza di un costo del denaro sempre più alto e con la preoccupazione di una frenata della crescita economica. Grande attenzione negli ultimi giorni è stata dedicata a Ethereum. La seconda cripto per ordine di notorietà è diventata "più verde" perchè la piattaforma di criptovalute ha completato il cosiddetto 'Merge', ovvero l'aggiornamento che consente alla sua infrastruttura di diventare più sostenibile e ridurre i consumi energetici. "Questo è il primo passo nel grande viaggio di Ethereum verso un sistema più maturo", ha affermato il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin. "Per me Merge simbolizza la differenza fra le fasi iniziali di Ethereum e l'Ethereum che abbiamo sempre voluto. Questo è un grande momento per il nostro ecosistema. Tutti coloro che vi hanno lavorato dovrebbero sentirsi molto orgogliosi", ha messo in evidenza Buterin. Il completamento dell'operazione è stato accolto con festeggiamenti online, ma non con altrettanti festeggiamenti in borsa: ora -8%, quinto calo consecutivo e una quotazione in perdita del -66% da inizio anno.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 19.600 usd, -0,5%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni sull'importantissima zona spartiacque 20.000/17.500 usd: il primo rimbalzo non è riuscito ad andare oltre area 25mila punti, parte bassa del target potenziale che avevamo indicato (25.400/32.000 punti). Questa dinamica up&down si sta ripetendo come noi ci aspettavamo. Nel medio-lungo periodo restiamo invece molto più cauti.

BITCOIN


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali flessioni verso 18.000/17.500 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.230,4 usd, fattore di leva 7x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto verso 25.000/28.000 usd (22.000/23.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica