TRADING Turbo24 - LONG su INTESA con Knock Out a 1,61282 euro

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. I tassi a lunga scadenza europei hanno ripreso a spingere: il decennale tedesco segna nuovi top di periodo, ora a 0,39%, e quello italiano preme sotto quota 2%, ora a 1,93%. Questo quadro è favorevole al settore bancario, tra quelli più colpiti nel recente crollo delle borse. Il consenso Bloomberg evidenzia la netta prevalenza delle raccomandazioni d'acquisto su Intesa (77%) con prezzo obiettivo medio a 2,97 euro.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Intesa, ora a 2,09 euro +4,1%. Sui minimi della scorsa settimana a 1,68 euro aveva perso il 42% dai top di periodo segnati a febbraio a 2,92 euro. La violenta reazione da lì scaturita ha buone chances di estendere: primo spartiacque a ridosso dei livelli di oggi (2,1 euro). Poi ampia fascia resistenziale nel range 2,4-2,6 euro.

INTESA


Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di nuove flessioni verso 1,8/1,7 euro, suggeriamo operazioni LONG su INTESA con Knock Out a 1,61282 euro, fattore di leva 5x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 2,4-2,6 euro (2,2/2,3 euro per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica