TRADING Turbo24 - LONG su EUR/USD con Knock Out a 1,159386

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. I prezzi al consumo in Europa galoppano, in agosto sono saliti sui massimi dal 2011: il +3% anno su anno di questo mese, si confronta con il +2,2% di luglio ed il +2,7% atteso dal consensus. Che l’inflazione fosse in ripresa lo si sapeva, in quanto in Germania (inflazione non armonizzata a +3,9%, massimi da 37 anni) è stata re-introdotta l’aliquota ordinaria sull’IVA, del tutto sorprendente l’andamento di Francia, Italia e Spagna. La componente energetica ha dato un contributo importante, riscontrabile nell’incremento della componente trasporti. Sale anche la voce cibo&alimenti, in Italia questa voce è arrivata a valere l’1%, massimo da dicembre 2020.
Scenario grafico di breve-medio periodo. EuroDollaro, ora a 1,184 punti. L'euro, in recupero da inizio 2020, è stato respinto la scorsa primavera per la seconda volta dalla parte alta della banda descritta dal 2014/2015: 1,03/1,06 - 1,23/1,255. All'interno di questa c'è un forte spartiacque intermedio, 1,17/1,16, area dalla quale sta reagendo.
EUR/USD
Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di flessioni, suggeriamo di proseguire con operazioni LONG su EUR/USD con Knock Out a 1,159386, fattore di leva 48x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto intorno a 1,20 (1,19 per trading più veloce).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE