TRADING Turbo24 - LONG su BAIDU con Knock Out a 100,2459 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Oggi Credit Suisse conferma la raccomandazione Outperform con prezzo obiettivo 190 usd. Il titolo, in linea con tutti i titoli tech cinesi, ha lasciato veramente tanto sul mercato: -70% dai massimi di febbraio 2021 ai minimi di maggio. La dinamica ribassista si spiega con un cocktail piuttosto pericoloso: tassi in rialzo, regolamentazione cinese piuttosto ostile a queste società, tensioni tra USA e Cina con rischio delisting in USA e debolezza dell’economia cinese in seguito ai forzati lockdown. Nessun problema invece sui fondamentali come dimostrato anche da quest’ultima trimestrale esplosiva. Il titolo infatti ha frantumato le attese. Il primo trimestre si è chiuso con un utile per azione di 8,84 dollari, contro i 4 dollari del consensus. Nei tre mesi i ricavi sono calati del 7% annuo a 22,55 miliardi di dollari, anche in questo caso però sopra ai 21,93 miliardi stimati dagli analisti. Ma anche sugli altri aspetti ci sono dei miglioramenti. La Cina sta uscendo dai lockdown e sia il Governo centrale che la Banca Centrale stanno spingendo pacchetti di stimoli per rilanciare e sostenere l’economia. Il regolatore cinese sembra ormai aver trovato la quadra e sta allentando la morsa. Rimangono le tensioni con gli USA, ma Biden sembra comunque un po’ più disponibile al dialogo rispetto a Trump. Si parla addirittura di togliere sanzioni alla Cina. Tutto ovviamente da dimostrare nei fatti. In ogni caso, lo scenario sembra migliorare per le società del tech cinese.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Baidu, ora nel pre-market quota 144,5 usd, -1,1%, dopo aver chiuso ieri con un rialzo del 3,5%. Dai top assoluti segnati nel febbraio 2021 in zona 355 usd, i prezzi sono crollati fino a 100 usd quest'anno, area testata 2 volte prima di reagire. Il superamento della fascia 132/140 usd dovrebbe favorire estensioni verso 180/200 usd.

BAIDU


Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di improbabili flessioni verso 120/110 usd, suggeriamo operazioni LONG su BAIDU con Knock Out a 100,2459 usd, fattore di leva 4X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 180/200 usd (160/170 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica