TRADING Turbo24 - LONG su ALIBABA con Knock Out a 70,1725 usd

 

                                                                        **************

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il gigante cinese dell'e-commerce JD.com ha battuto le stime di Wall Street sui ricavi trimestrali, poiché i blocchi in Cina per controllare il coronavirus hanno potenziato gli acquisti online. Anche il peer Alibaba ha superato le aspettative all'inizio di questo mese, sebbene per la prima volta nella sua storia ha registrato una crescita dei ricavi trimestrale piatta. Il consenso raccolto da Bloomberg sul titolo Alibaba evidenzia addirittura il 93% di indicazioni d'acquisto con un target medio a 153 usd.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Alibaba, ora a 89 usd (-1,1%). Il downtrend è in corso da 319,3 usd, record assoluti dell'ottobre 2020, raggiungendo un minimo di periodo a marzo a 73,3 usd. Da allora prevale una fase di assestamento all'interno della banda 73/80 - 120/125 usd. Segnali favorevoli a spinte rialziste più solide andranno letti sopra 140 usd.

ALIBABA
 


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO incrementando su eventuali flessioni verso la fascia 80-75 usd, suggeriamo ancora posizioni scalettate LONG su ALIBABA con Knock Out a 70,1725 usd, fattore di leva 5x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 115/125/140 usd (preso oggi il target verso 100/105 usd indicato per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica