TRADING Turbo24 - LONG su ALIBABA con Knock Out a 68,484025 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. L’indice Hang Seng Tech ha terminato la seduta in rialzo del 5,20%, riducendo la perdita annuale al -16%. L’Hang Seng di Hong Kong è cresciuto dell’1,8%. Gli acquisti sui titoli tecnologici e i social media cinesi sono piovuti copiosi dopo la decisione delle autorità di controllo di Pechino di rimuovere i divieti di condivisione di alcuni aspetti della contabilità per le aziende quotate all’estero. Il provvedimento, un vero dietrofront rispetto all’intransigenza degli ultimi dieci anni, era stata anticipato venerdì pomeriggio da Bloomberg. La China Securities Regulatory Commission, in una dichiarazione congiunta con altri soggetti regolatori, ha eliminato la norma che impediva alle società cinesi quotate su altri listini di essere oggetto di ispezione contabili da parte di enti di sorveglianza non cinesi. Il tema dei controlli contabili, un terreno di scontro tra Cina e Stati Uniti Uniti da dieci anni, è diventato più di recente uno dei terreni di scontro della guerra tra la prima e la seconda potenza economica del pianeta: Washington ha dato alle aziende cinesi quotate a Wall Street un ultimatum in scadenza al 2024. Vien meno di conseguenza la minaccia di un’espulsione dal listino. Secondo il consenso raccolto da Bloomberg, il P/E medio è di 11,10x, molto più conveniente rispetto al P/E di 58x del NASDAQ Composite.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Alibaba, ora a 115,5 usd (+5%) nel pre-market. I prezzi hanno raggiunto un nuovo minimo di periodo a marzo a 73,3 usd, e da lì è partito un energico rimbalzo. Il downtrend è in corso da 319,3 usd, record assoluti dell'ottobre 2020. La vicinanza ai minimi del 2015/2016, area 75/60 usd, aumenta significativamente le possibilità che la tendenza ribassista sia vicina all'esaurimento, e i primi segnali di reazione già si vedono. Segnali di rafforzamento del rimbalzo sopra 140 usd.

ALIBABA


Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di nuove flessioni verso 100-80 usd, suggeriamo ancora operazioni LONG su ALIBABA con Knock Out a 68,484025 usd, fattore di leva 3x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 130/135 usd (120/125 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica