TRADING Turbo24 - LONG su ALIBABA con Knock Out a 58,6547 usd
Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. Le borse della Cina oggi son salite, in controtendenza rispetto al resto dei principali listini mondiali, sulle notizie riguardanti il lancio di un nuovo piano di investimenti nella realizzazione di infrastrutture. La televisione pubblica cinese ha riferito che uno degli organi di governo di Pechino ha deciso di avviare o rilanciare una serie di opere: le aeree di intervento sono varie, si va agli acquedotti agli aeroporti. Il Comitato Centrale, un organismo presieduto da Xi Jinping, ha deciso un immediato aumento della dotazione finanziaria a favore dei progetti nelle costruzioni.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Alibaba ora scambia a 85,6 usd, +2,1%, nel pre market, dopo aver chiuso in ribasso del 2,2%. Il downtrend è in corso da 319,3 usd, record assoluti dell'ottobre 2020, raggiungendo un minimo di periodo a marzo a 73,3 usd. La successiva reazione è stata veemente ma è stata respinta dalle prime resistenze - degne di nota - intorno a 120/124 usd. I prezzi stanno tornando sui minimi che si sono rivelati buona base d'acquisto.
ALIBABA
Operatività multiday: a questi prezzi, e su eventuali maggiori flessioni verso la fascia 80-60 usd, suggeriamo operazioni scalettate LONG su ALIBABA con Knock Out a 58,6547 usd, fattore di leva 4x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto nella fascia 110/124 usd (95/100 usd per trading più veloce).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE