TRADING Turbo Vontobel - LONG su FTSE MIB con livello di Knock-Out a 16.750 punti
Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Azioni, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo di Vontobel
Newsflow. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto che dovrebbe accelerare i giudizi amministrativi attraverso l’introduzione di un rito speciale, in questo modo dovrebbe essere garantito l’impiego di tutte le risorse del PNRR. L’articolo 3 prevede che sia estesa a “qualsiasi procedura amministrativa che riguardi interventi finanziati in tutto o in parte con le risorse previste dal Pnrr”, la disposizione del rito accelerato, finora applicata soltanto ai contenziosi relativi agli appalti Pnrr. Quest’ultima impone ai Tar, in caso di accoglimento dell’istanza cautelare, di fissare la data di discussione del merito alla prima udienza successiva alla scadenza del termine di trenta giorni dalla data di deposito dell’ordinanza. L’accelerazione riguarda tutte le fasi dell’intervento, incluse le procedure di progettazione, autorizzazione, approvazione e realizzazione delle opere e le attività di espropriazione e occupazione.
Scenario grafico di breve-medio periodo. L'indice Ftse Mib, ora a 21.174,3 punti (-1,5%), ha perso il 26,6% dai top di gennaio a 28.212 punti ai minimi della scorsa settimana a 20.698 punti, ritracciando così oltre il 50% del rialzo messo a segno dai minimi della pandemia. Il quadro rimane fragile e quindi con possibile/probabile ulteriore downside ma forse non nel breve termine visto l'alto ipervenduto accumulato. In ogni caso, da qui a eventualmente la fascia 20/18mila punti è zona utile per accumulare in maniera scalettata per una molto probabile inversione del trend.
FTSE MIB
Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di ulteriori flessioni verso 20.000/19.000/18.000 punti, suggeriamo di acquistare in maniera scalettata il Turbo Certificate LONG su FTSE MIB con livello di Knock-Out a 16.750 punti, leva finanziaria 4,54, scambia ora a 0,47 euro, certificato disponibile sulla piattaforma Vontobel.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target del titolo sottostante (Ftse Mib): prese di profitto verso 23.000/23.500 punti (verso 21.600/22.300 per trading più stretto).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Per maggiori informazioni sui Turbo di Vontobel visita il sito Vontobel e per rimanere sempre aggiornato sulle ultime emissioni e sulle principali tematiche di mercato registrati alle Newsletter di Vontobel
Il presente documento non rappresenta né una consulenza d’investimento né una raccomandazione di investimento di tipo finanziario, contabile, legale o altro o di strategia d’investimento, ma una pubblicità. Le informazioni complete sugli strumenti finanziari, compresi i rischi, sono descritti nel rispettivo prospetto di base, unitamente ad eventuali supplementi, nonché nelle rispettive Condizioni Definitive. Il rispettivo prospetto di base e le Condizioni Definitive costituiscono gli unici documenti di vendita vincolanti per gli strumenti finanziari. Si raccomanda ai potenziali investitori di leggere attentamente tali documenti prima di effettuare qualsiasi decisione di investimento, al fine di comprendere appieno i rischi e i vantaggi potenziali derivanti dalla decisione di investire negli strumenti finanziari. Gli investitori possono scaricare questi documenti e il documento contenente le informazioni chiave (KID) dal sito internet dell’emittente, Vontobel Financial Products GmbH, Bockenheimer Landstrasse 24, 60323 Francoforte sul Meno, Germania, su https://prospectus.vontobel.com . Inoltre, il prospetto di base, gli eventuali supplementi al prospetto di base e le Condizioni Definitive sono disponibili gratuitamente presso l’emittente. L’approvazione del prospetto da parte dell’autorità di riferimento non deve essere considerata un parere favorevole sugli strumenti finanziari offerti o ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato. Gli strumenti finanziari sono prodotti non semplici e di difficile comprensione. Il presente documento e le informazioni in esso contenute possono essere distribuiti o pubblicati solo nei paesi in cui tale distribuzione o pubblicazione è consentita dalla legge applicabile. Come indicato nel relativo prospetto di base, la distribuzione degli strumenti finanziari menzionati in queste informazioni è soggetta a restrizioni in alcune giurisdizioni. Questo messaggio pubblicitario non può essere riprodotto o ridistribuito senza previa autorizzazione dell’editore. © 2022 Bank Vontobel Europe AG. Tutti i diritti riservati.