SETTORE LUSSO +2,80% Lvmh vola sui massimi storici grazie alla ripartenza cinese. L'Analisi Tecnica di Websim
I risultati stanno dando smalto anche ad altri protagonisti del segmento del lusso, impegnati sul mercato cinese: Christian Dior [DIOR.PA] +5%, Moncler [MONC.MI] +3,5%.

Fatto
L'indice Stoxx Luxury è il miglior settoriale di oggi in Europa con un rialzo del +2,80%, che lo spinge sui massimi dal Gennaio 2022.
E' anche il migliore da inizio anno con un +22,70%, che si confronta con il +9,10% dell'indice Stoxx 600.
LVMH vola in rialzo del +5% a Parigi e tocca il suo record storico.
Il colosso del Lusso francese ha registrato un aumento del +17% delle vendite nel primo trimestre, sostenute da una forte ripresa dell'attività in Cina, per un totale di 21,04 miliardi di euro.
La crescita, che esclude l'effetto cambi e le acquisizioni, è stata molto superiore rispetto ai 20 miliardi stimati dal consenso raccolto da FactSet.
Lvmh controlla marchi blasonati come Louis Vuitton e Dior, oltre che il produttore di cognac Hennessy e il produttore di gioielli statunitense Tiffany.
I risultati stanno dando smalto anche ad altri protagonisti del segmento del lusso, impegnati sul mercato cinese: Christian Dior +5%, Moncler +3,5%.
Effetto
Analisi Tecnica. Graficamente, la tendenza di fondo dell'indice Stoxx Luxury (oggi 439,95 punti) è saldamente rialzista, al netto del picco di fine 20…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.