SETTORE LUSSO +4,40% In rally grazie alla spinta della Cina
Il lusso si allontana dai minimi dell'anno azzerando quasi del tutto le perdite, il bilancio del 2024 ora è -2,3%

Fatto
L'indice Stoxx Luxury guadagna il +4,40% ed estende il +3,0% di mercoledì a valle del rally della borsa cinese, che stamattina ha chiuso in rialzo di oltre il +4%.
Il lusso si allontana dai minimi dell'anno azzerando quasi del tutto le perdite, il bilancio del 2024 ora è -2,3%. Un dato che si confronta con il +9,60% dell'indice globale Stoxx 600.
Il nuovo massiccio piano di rilancio annunciato tra mercoledì e giovedì dalle autorità cinesi fa ben sperare in una ripresa delle vendite dei beni di lusso in un paese che rappresenta il 23% del mercato globale del luxury, secondo Bain & Co..
Tra i migliori di oggi figura LVMH +6,6%, il più grande gruppo del lusso al mondo è considerato un proxy per il settore luxury.
Kering +6%. Christian Dior +6%. Hermes +5,80%.
A Piazza Affari, Brunello Cucinelli +5% da inizio 2024, Moncler +5%, Ferragamo +8%, Safilo +1,40%.
Effetto
Analisi Tecnica. Graficamente, la tendenza di fondo dell'indice Stoxx Luxury è rimasta rialzista, malgrado l'ampia correzione registrata negli ultimi …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.