S&P500 - Sussidi settimanali ai massimi da dieci mesi
Oggi primeggiano: Broadcom, Super Micro Computer, Tesla, Nvidia

Fatto
L'S&P500 oscilla intorno alla parità, a ridosso del record storico di ieri.
Nella seduta primeggiano:
Broadcom +11%, il produttore di chip e software sale del 14% dopo aver migliorato la guidance sui ricavi annuali. Annunciato uno split 10 x 1;
Super Micro Computer +4,5%, è il miglior titolo dell'S&P500 del 2024 con un +185%;
Tesla +5%, Elon Musk ha dichiarato che gli azionisti sono pronti ad approvare il suo controverso pacchetto retributivo da 56 miliardi di dollari, che qualche mese fa era stato annullato da un giudice del Delaware;
Nvidia +2% Oggi arriva l'ennesimo record. La market cap ha raggiunto quota 3.141 miliardi.
Sul fronte macro, i dati pubblicati nel primo pomeriggio hanno destato qualche sorpresa, segnalando un raffreddamento oltre le attese del mercato del lavoro.
La settimana scorsa il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di sussidio di disoccupazione ha raggiunto il livello più alto degli ultimi 10 mesi. Per la precisione, le richieste iniziali di sussidio di disoccupazione statale sono balzate di 13.000 unità a 242.000, destagionalizzato per la settimana terminata l'8 giugno, il livello più alto dallo scorso agosto. Gli economisti si erano fermati a 225.000.
Il presidente della Fed, Jerome Powell, aveva detto ai giornalisti, in occasione della conferenza stampa a valle del meeting di martedì/mercoledì, che “un’ampia serie di indicatori suggerisce che le condizioni nel mercato del lavoro sono tornate più o meno al livello in cui si trovavano alla vigilia della pandemia, relativamente tese ma non surriscaldate”.
Il numero di persone che hanno ricevuto sussidi dopo una settimana iniziale di aiuti, un indicatore per le assunzioni, è aumentato di 30.000 unità fino a raggiungere un valore destagionalizzato di 1,820 milioni durante la settimana terminata il 1 giugno. E' il valore più alto da gennaio.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di lungo periodo dell'S&P500 si conferma saldamente rialzista. L'indice ha rotto con decisione l'area dei precedent…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.