INDICE S&P500 - Le trimestrali viaggiano a gonfie vele, c'è troppo pessimismo a WallStreet?
Coca Coca [KO.N] guadagna quasi il +2% nel preborsa. Il colosso delle bevande e degli snack ha chiuso il primo trimestre 2023 con un incremento delle vendite organiche del +12%, gli analisti si aspettavano poco meno del +10%. L'utile per azione è pari a 0,68 dollari, tre centesimi sopra le stime. La società ha confermato il raggiungimento degli obiettivi.

Fatto
L'indice S&P500 ha portato a termine una settimana piatta (-0,10% il bilancio finale) condizionata dalle rinnovate tensioni sui tassi di interesse.
Da inizio anno il benchmark della Borsa di Wall Street è cresciuto del +7,70% (+4,90% in Euro).
Coca Coca guadagna quasi il +2% nel preborsa. Il colosso delle bevande e degli snack ha chiuso il primo trimestre 2023 con un incremento delle vendite organiche del +12%, gli analisti si aspettavano poco meno del +10%. L'utile per azione è pari a 0,68 dollari, tre centesimi sopra le stime. La società ha confermato il raggiungimento degli obiettivi.
A WallStreet siamo ancora all'inizio della stagione delle trimestrali, ma finora i risultati sono abbastanza robusti e stanno sorprendendo in positivo le aspettative del consenso, tanto che alcuni esperti cominciano a chiedersi se non siano stati troppo pessimisti.
Al momento circa il 20% dei componenti dell'S&P500 ha pubblicato i risultati e oltre tre quarti di essi sono stati migliori del previsto, ha affermato Bloomberg Intelligence.
Ora l'attenzione è concentrata sui Big Tech: Alphabet e Microsoft pubblicano domani 25 aprile, Meta il 26 aprile e Amazon il 27 aprile.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di lungo periodo dell'S&P500 si conferma rialzista, malgrado le diffuse turbolenze. Rischi di inversione del trend …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.